spacer

Metodo Inlingua

shutterstock_201126131
Le lingue si imparano parlando: è questo il principio base del metodo inlingua. Attraverso il dialogo l’insegnante è in rapporto costante con l’allievo, lo stimola a parlare, incentivando la sua capacità di apprendimento e di partecipazione. Senza trascurare la grammatica, la didattica è principalmente orientata alla conversazione, per fornire le competenze attive e passive necessarie a svolgere le proprie mansioni in contesti professionali internazionali.
Mediante verifiche periodiche l’insegnante valuta i progressi compiuti e individua le difficoltà, fino al raggiungimento dell’obiettivo desiderato. I nostri sistemi di reporting periodici, destinati ai responsabili aziendali, consentono di valutare i risultati ottenuti e di fornire un adeguato e costante feedback alla progettazione formativa. Raggiunto l’obiettivo, il processo di monitoraggio si completa con indicazioni utili alla prosecuzione del percorso formativo.
Tutti gli insegnanti inlingua sono docenti madrelingua qualificati, costantemente aggiornati e in possesso di titoli riconosciuti a livello internazionale. Hanno frequentato lo speciale Teacher Training di inlingua International e utilizzano i sussidi didattici prodotti dalla Direzione Centrale di Berna per tutte le sedi.

facebook
twitter
Social Media
spacer
Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie.
Per saperne di piu'
Ok